Francesco Bossoni
Esperto nella vendita in Germania.

 

Francesco Bossoni -Vendere in GermanaiCiao sono Francesco Bossoni,

mi occupo da 18 anni di internazionalizzazione, che è un “brutta” parola per dire che aiuto le aziende italiane a vendere all’estero ed in particolare in Germania.

Sono l’ideatore del metodo “Vendere in Germania”, applicato e perfezionato negli anni in oltre 70 progetti in 47 settori.
Con il mio metodo, le aziende che vogliono esportare e vendere in Germania riescono a posizionarsi nel mercato tedesco, differenziarsi dalla concorrenza, acquisire più clienti in target e chiudere più contratti.

Non tutte le aziende però hanno le caratteristiche per utilizzare il Metodo Vendere in Germania.

 

 

In questi anni ho capito che il Metodo per essere efficace è rivolto solo a un certo tipo di aziende con requisiti ben precisi.

 

  • Piccole e medie Imprese manifatturiere. Il metodo non è efficace con aziende di servizi e con chi fa commercio, ma funziona con aziende che fanno produzione.

 

  • Aziende con un fatturato minimo di almeno 1,5 milioni di Euro. Non sto dicendo che se non fatturi almeno questa cifra non devi esportare, anzi sono sicuro che l’export sarà una risorsa importante per la tua azienda.

 

Però per lavorare con il mio metodo, bisogna considerare almeno un budget annuale tra i 20 e i 30 mila Euro. Ho notato che se le aziende non hanno almeno queste dimensioni, spesso si trovano in difficoltà perché l’investimento da fare è troppo “importante” rispetto al loro volume d’affari.

 

  • Coinvolgimento del titolare dell’azienda nel progetto.
    Il metodo Vendere in Germania non funziona da solo, c’è bisogno della partecipazione attiva dell’imprenditore. Io posso fare la mia parte, ma se il boss non partecipa, il progetto è destinato a fallire.

 

Ecco cosa dice Zamboni Giovanni della ditta Zamboni Luciano di Montichiari (BS) – www.zamboniluciano.it

“Con Bossoni ci troviamo davvero molto bene. Non ci ha mai lasciato “soli” in tutta la gestione del rapporto coi clienti esteri, che anzi gestisce in autonomia.”

 

L’elemento distintivo e unico del Metodo Vendere in Germania è il fatto che accompagno il cliente per mano nell’applicare il Metodo: il cliente sarà reso partecipe e coinvolto in tutte le 5 fasi del progetto e cioè:

 

  • Strategia d’attacco
    È uno dei momenti più importanti, dove si gettano le basi affinché il lavoro svolto successivamente, sia efficace e porti risultati. Si tratta di individuare una “nicchia” di mercato da attaccare e distinguerci dalla concorrenza. Non dobbiamo commettere l’errore di pensare di poter vendere a tutti. É invece molto più efficace concentrarsi su un obiettivo più ristretto.

 

  • Potenziamento
    È la fase operativa, dove la strategia, la direzione e le attività commerciali vengono attuate e strutturate secondo le modalità decise nella prima fase.

 

  • Accerchiamento
    Gli strumenti predisposti e le attività svolte cominciano a dare risultati ed a portarci sempre più vicino all’obiettivo della vendita.

 

  • Conversione
    Una volta messe in pratica le strategie e le attività ed entrati in contatto con i potenziali clienti, dobbiamo trasformare le offerte ed il lavoro fatto in ordini.
    É la fase della trattativa e negoziazione, in cui esperienza, strategia ed il lavoro delle tre fasi precedenti saranno determinanti per il risultato finale.

 

  • Espansione
    L’attività commerciale viene diretta ad incrementare i risultati ottenuti, in termini di vendite e di numero di clienti.
    Ecco il commento di un imprenditore che ha “partecipato attivamente” alle fasi del Metodo Vendere in Germania:

 

Roberto Fogli, titolare della ditta Glassflower di Agnosine (BS) – www.glassflower.it

“In tutta sincerità consiglio una collaborazione con Bossoni e fidatevi, sarà lui stesso a mettervi in guardia riguardo al vostro progetto di internazionalizzazione… sarà lungo/corto sarà facile/difficile etc. Del servizio e di Bossoni mi è piaciuto subito l’onestà, la chiarezza e la sensazione genuina della persona. Con Francesco mi trovo bene, ormai sono anni che lavoriamo assieme e ci capiamo con uno sguardo, capiamo gli alti e i bassi dei rapporti business soprattutto quando non dipendono da noi e questa credo che sia la sfumatura più importante in un rapporto di lavoro continuativo con un collaboratore esterno”

 

Se sei interessato a saperne di più su come vendere in Germania, richiedi lo Starter KIT “Vendere in Germania

È un pacco dentro al quale troverai tutto quello che ti serve per incominciare a contattare i clienti in Germania.

 

Troverai tutti i moduli in tedesco che ti servono per iniziare l’attività commerciale. Ti basterà sostituire il nome del tuo prodotto e della tua azienda seguendo le istruzioni facilissime.

Se vuoi ricevere GRATIS a casa il KIT PER VENDERE IN GERMANIA

Clicca qui e te lo spediremo in azienda da te con il corriere.

“Starter Kit” di Vendere in Germania 

 

 

 

Dentro troverai anche il report ” I 5 errori da non fare se vuoi vendere in Germania”.

Il Kit è davvero una miniera d’oro col quale potrai già iniziare la tua attività in Germania.

Se lo vuoi ricevere GRATIS , clicca qui e compila il form per ricevere il tuo regalo gratuito

“Starter Kit” di Vendere in Germania

 

A presto

Francesco Bossoni