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Vendere i tuoi prodotti in Germania
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Francesco Bossoni
esperto nella vendita della meccanica italiana in Germania
[/vc_column_text][ultimate_spacer height=”20″][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”515″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_rounded”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”2/3″][vc_column_text]Ciao sono Francesco Bossoni,
mi occupo da 18 anni di internazionalizzazione, che è un “brutta” parola per dire che aiuto le aziende italiane nel settore della meccanica, a vendere in Germania.
Sono l’ideatore del metodo “Vendere in Germania”, applicato e perfezionato negli anni in oltre 70 progetti.
Con il mio metodo, le aziende che vogliono esportare e vendere in Germania riescono a posizionarsi nel mercato tedesco, differenziarsi dalla concorrenza, acquisire più clienti in target e chiudere più contratti.
Non tutte le aziende però hanno le caratteristiche per utilizzare il Metodo Vendere in Germania.
In questi anni ho capito che il Metodo per essere efficace è rivolto solo a un certo tipo di aziende con requisiti ben precisi.
- Piccole e medie Imprese manifatturiere. Il metodo non è efficace con aziende di servizi e con chi fa commercio, ma funziona con aziende che fanno produzione
- Aziende con un fatturato minimo di almeno 1,5 milioni di Euro. Non sto dicendo che se non fatturi almeno questa cifra non devi esportare, anzi sono sicuro che l’export sarà una risorsa importante per la tua azienda.
[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_column_text]Però per lavorare con il mio metodo, bisogna considerare almeno un budget annuale tra i 20 e i 30 mila Euro. Ho notato che se le aziende non hanno almeno queste dimensioni, spesso si trovano in difficoltà perché l’investimento da fare è troppo “importante” rispetto al loro volume d’affari.
- Coinvolgimento del titolare dell’azienda nel progetto
Il metodo Vendere in Germania non funziona da solo, c’è bisogno della partecipazioneattiva dell’imprenditore. Io posso fare la mia parte, ma se il boss non partecipa, il progetto è destinato a fallire.
Ecco cosa dice Zamboni Giovanni della ditta Zamboni Luciano di Montichiari (BS)
“Con Bossoni ci troviamo davvero molto bene. Non ci ha mai lasciato “soli” in tutta la gestione del rapporto coi clienti esteri, che anzi gestisce in autonomia.”
L’elemento distintivo e unico del Metodo Vendere in Germania è il fatto che accompagno il cliente per mano nell’applicare il Metodo: il cliente sarà reso partecipe e coinvolto in tutte le 5 fasi del progetto e cioè:
- Strategia d’attacco
È uno dei momenti più importanti, dove si gettano le basi affinché il lavoro svolto successivamente, sia efficace e porti risultati. Si tratta di individuare una “nicchia” di mercato da attaccare e distinguerci dalla concorrenza. Non dobbiamo commettere l’errore di pensare di poter vendere a tutti. É invece molto più efficace concentrarsi su un obiettivo più ristretto. - Potenziamento
È la fase operativa, dove la strategia, la direzione e le attività commerciali vengono attuate e strutturate secondo le modalità decise nella prima fase. - Accerchiamento
Gli strumenti predisposti e le attività svolte cominciano a dare risultati ed a portarci sempre più vicino all’obiettivo della vendita. - Conversione
Una volta messe in pratica le strategie e le attività ed entrati in contatto con i potenziali clienti, dobbiamo trasformare le offerte ed il lavoro fatto in ordini.
É la fase della trattativa e negoziazione, in cui esperienza, strategia ed il lavoro delle tre fasi precedenti saranno determinanti per il risultato finale. - Espansione
L’attività commerciale viene diretta ad incrementare i risultati ottenuti, in termini di vendite e di numero di clienti.
Ecco il commento di un imprenditore che ha “partecipato attivamente” alle fasi del Metodo Vendere in Germania:
Gianfranco Sala, titolare della ditta Sala Srl di Collebeato (BS)
“In Germania e nei paesi di lingua tedesca, abbiamo sviluppato una rete commerciale divisa per differenti regioni o per protezione dei clienti a seconda dei rapporti con i vari partners commerciali. Abbiamo rinforzato il nostro brand in Germania con la partecipazione alle principali fiere di settore. Queste attività hanno portato alla vendita su questi mercati di un importante numero di macchine. Per il futuro credo che la Germania sarà uno dei nostri mercati di rifermento principale e continueremo ad intensificare la nostra presenza in questo paese.”[/vc_column_text][ultimate_spacer height=”25″][vc_column_text]
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