Il Decalogo per Vendere in Germania – Parte Terza
Punto numero sette:
la tua officina, il tuo ufficio o il tuo laboratorio devono essere sempre puliti e in ordine: questo punto viene spesso sottovalutato. Ho fatto leggere alla mia compagna il decalogo e mi è ha detto: “Sì, Sì, molto bello tranne il punto dell’officina che è pulita”. E invece no.
Quante volte mi hanno detto i tedeschi di essere così soddisfatti di aver trovato un’officina pulita ed in ordine. È il loro primo metro di valutazione; se non sei in grado di tenere il luogo di produzione pulito e in ordine, come può il prodotto essere buono e valido? Attenzione, che questo vale anche per quei luoghi di produzione che per natura tendono a essere più sporchi di altri, come può essere la fonderia, la pulitura metalli e così via.
Punto numero otto:
ai tedeschi non piacciono le sorprese. Amano che tutto si svolga secondo i piani e quindi cerca di assecondare questo loro aspetto. Cerca di attenerti a quelli che sono gli accordi con il cliente, senza inventarti varianti fantasiose che in Germania non vengono apprezzate. Ad esempio se nell’accordo è definito un certo tipo di imballaggio, non cambiarlo solo perché un altro ti sembra migliore. Attieniti a quello che è definito nell’accordo.
Se ti è interessato il tema di questo articolo e vuoi saperne di più su come esportare il tuo prodotto, voglio spedirti il Kit “Starter Kit per vendere in Germania” che ti permetterà di iniziare a contattare clienti in Germania.
Richiedi IL KIT Gratuito ( paghi solo le spese di spedizione): Nel pacco che riceverai per posta troverai
- Tutti i documenti in tedesco necessari per vendere in Germania. Ti basterà “riempire gli spazi vuoti” del modello di lettera che trovi nel pacco
- Il CD Rom con i file dei documenti di cui sopra
- Il Report “I 5 errori da non fare se vuoi vendere in Germania”
- Il caso studio “I fiori di cristallo”
- “I 5 miti da sfatare sulla vendita in Germania”
- Un report sullo stato del mercato in Italia
- Il Report “La meccanica in Germania
CLICCA QUI PER RICHIEDERE IL KIT
A presto
Francesco
www.vendereingermania.it