Il Decalogo per Vendere in Germania – Parte Quarta
Punto numero nove:
se ci sottopongono un contratto di decine di pagine non sottovalutarlo: può essere molto pericoloso. Loro tendono a mettersi a riparo da ogni rischio. Fallo leggere al tuo avvocato. Di solito questo capita quando si lavora con aziende molto grandi, non solo in Germania. Ti rifilano contratti di decine di pagine scritte in tedesco, in inglese se ti va bene, che parlano di prodotti generici. In realtà sono regole capestro che possono essere molto pericolose.
Non farti ingolosire dalla voglia di firmare il contratto che hai lì sotto, ma prenditi il tempo necessario per leggere e in caso falle vedere dal tuo avvocato.
Punto numero dieci:
non discutere le loro procedure. È tempo perso. Rispettale e basta. Il sistema economico e la società tedesca sono basati sulle procedure. Anche se a noi italiani sembrano un po’ rigide e un po’ ingessate, in realtà allo stesso tempo sono il loro punto di forza; non puoi cambiarle e tantomeno discuterle. Rispettale e farai affari e prospererai insieme a loro.
Se hai deciso di vendere in Germania, segui questi punti e avrai già un’enorme vantaggio rispetto a tantissime aziende che commettono questi errori fondamentali.
[yotuwp type=”videos” id=”69_qIuNRdm8″ ]
Se ti è interessato il tema di questo articolo e vuoi saperne di più su come esportare il tuo prodotto, voglio spedirti il Kit “Starter Kit per vendere in Germania” che ti permetterà di iniziare a contattare clienti in Germania.
Richiedi IL KIT Gratuito ( paghi solo le spese di spedizione): Nel pacco che riceverai per posta troverai
- Tutti i documenti in tedesco necessari per vendere in Germania. Ti basterà “riempire gli spazi vuoti” del modello di lettera che trovi nel pacco
- Il CD Rom con i file dei documenti di cui sopra
- Il Report “I 5 errori da non fare se vuoi vendere in Germania”
- Il caso studio “I fiori di cristallo”
- “I 5 miti da sfatare sulla vendita in Germania”
- Un report sullo stato del mercato in Italia
- Il Report “La meccanica in Germania
CLICCA QUI PER RICHIEDERE IL KIT
A presto
Francesco
www.vendereingermania.it