Come nasce “Vendere in Germania”
Ciao e Benvenuto. Se sei qui è perché hai deciso di vendere i tuoi prodotti in Germania affidandoti a qualcuno che conosce, nel dettaglio, i contratti e le usanze dei tedeschi quando vogliono chiudere affari con aziende italiane.
Tutto nasce nel lontano 2004, quando lavoravo come dipendente per un’azienda nel ruolo di Export Manager. In breve, cos’è un Export Manager? È colui che aiuta le aziende a vendere i loro prodotti all’estero.
In realtà, dopo migliaia di chilometri in auto per le valli bresciane e decine di clienti visitati a settimana, mi sentivo più in rappresentante che un Export Manager. Un giorno uscito dall’ennesimo cliente insoddisfatto, ho deciso che l’unico modo di risolvere la situazione era di mettermi in proprio.
Così sono tornato in ufficio, ho presentato le dimissioni e mi sono messo a disposizione delle aziende bresciane, creando un servizio che prima non esisteva. Ho creato una lista di contatti profilati di alto livello in Germania, divisi per categorie merceologiche; ho studiato a fondo i contratti, la documentazione da usare nei contatti, le usanze tipiche dei tedeschi mentre fanno affari in Italia; ho approfondito la conoscenza della lingua tedesca mia e dei miei collaboratori, anche in ambito tecnico; ho creato un sistema per aiutare a vendere più velocemente possibile i tuoi prodotti all’estero.
Forse non lo sai ma l’80% dei prodotti bresciani venduti all’estero è destinato al mercato tedesco.
Ora hai due possibilità: affidarti ad aziende che ti promettono di vendere i tuoi prodotti nei più remoti angoli del globo, facendoti letteralmente buttare soldi dalla finestra, raccontandoti di fantomatici mercati in espansione, oppure, affidarti ad un partner che conosce nel dettaglio il mercato tedesco; con una lista di contatti interessati e profilati al millimetro; con un sistema passo passo che ti aiuterà a vendere i tuoi prodotti all’estero.
Se hai optato per la prima possibilità non mi resta altro che augurarti buona fortuna. Se opti per la seconda clicca subito il link qua sotto. Tranquillo, non ti voglio chiedere dei soldi, anzi, voglio farti un regalo che potrai scoprire cliccando sul link. Continua a seguirmi sulla pagina Facebook e sul sito www.vendereingermania.it.
[yotuwp type=”videos” id=”SWbtSi_tJZ0″ ]
Se ti è interessato il tema di questo articolo e vuoi saperne di più su come esportare il tuo prodotto, voglio spedirti il Kit “Starter Kit per vendere in Germania” che ti permetterà di iniziare a contattare clienti in Germania.
Richiedi IL KIT Gratuito ( paghi solo le spese di spedizione): Nel pacco che riceverai per posta troverai
- Tutti i documenti in tedesco necessari per vendere in Germania. Ti basterà “riempire gli spazi vuoti” del modello di lettera che trovi nel pacco
- Il CD Rom con i file dei documenti di cui sopra
- Il Report “I 5 errori da non fare se vuoi vendere in Germania”
- Il caso studio “I fiori di cristallo”
- “I 5 miti da sfatare sulla vendita in Germania”
- Un report sullo stato del mercato in Italia
- Il Report “La meccanica in Germania
CLICCA QUI PER RICHIEDERE IL KIT
A presto
Francesco
www.vendereingermania.it