La crisi dell’ottobre 2008
Nelle mente degli imprenditori l’ottobre del 2008 è il mese che segna l’inizio di un grande incubo. Le tv, i giornali, la radio, tutti annunciano l’inizio di un evento funesto ed enorme: il crollo dei mercati finanziari mondiali e l’inizio della grande crisi.
La maggior parte degli imprenditori era privo di una vera e propria strategia commerciale e le possibilità di vendere i loro prodotti all’estero erano ridotte al lumicino. Qualcuno è rimasto a galla, qualcun’altro è affondato, gli unici che sono sopravvissuti sono quelli che avevano una strategia commerciale ben precisa.
Oggi le cose sono molto migliorate, anche se siamo molto lontani dagli sfarzi di un tempo. Però parliamoci chiaro, ancora oggi gli imprenditori italiani sono in grado di realizzare prodotti invidiabili. Se il tuo intento è quello di esportare i tuoi prodotti all’esteri devi fare molta attenzione; non affidarti a export manager improvvisati. Il mercato tedesco è pieno di regole e procedure ben precise e i tedeschi amano rispettarle.
Quindi se vuoi entrare nel mercato tedesco con i tuoi prodotti e vuoi affidarti a chi conosce da decenni il mercato tedesco, richiedi subito il kit “Vendere in Germania” cliccando sul link qua sotto.
Auf Wiedersehen
Se ti è interessato il tema di questo articolo e vuoi saperne di più su come esportare il tuo prodotto, voglio spedirti il Kit “Starter Kit per vendere in Germania” che ti permetterà di iniziare a contattare clienti in Germania.
Richiedi IL KIT Gratuito ( paghi solo le spese di spedizione): Nel pacco che riceverai per posta troverai
- Tutti i documenti in tedesco necessari per vendere in Germania. Ti basterà “riempire gli spazi vuoti” del modello di lettera che trovi nel pacco
- Il CD Rom con i file dei documenti di cui sopra
- Il Report “I 5 errori da non fare se vuoi vendere in Germania”
- Il caso studio “I fiori di cristallo”
- “I 5 miti da sfatare sulla vendita in Germania”
- Un report sullo stato del mercato in Italia
- Il Report “La meccanica in Germania
CLICCA QUI PER RICHIEDERE IL KIT
A presto
Francesco
www.vendereingermania.it