Perché ho deciso di fare questo viaggio in Germania?
Innanzitutto è una specie di corso di aggiornamento. Come in tutte le cose puoi decidere o di tenerti aggiornato o di rimanere fermo ed aspettare che il tempo inevitabilmente ti butti fuori dal mercato.
Poco prima di natale mi sono chiesto: “Ma quali sono gli sviluppi della meccanica in Germania? C’è davvero questa crisi tedesca di cui tanto si parla? Sono ancora disposti ad acquistare da noi? Se si per quale motivo? E di che cosa hanno bisogno?”
Potevo fare tutto questo dalla sedia della mia scrivania? Direi proprio di no. Così l’unica cosa che mi rimaneva da fare è alzare le natiche dalla seggiola e posarle sul sedile dell’auto e mettermi in marcia per andare a vedere cosa stava succedendo in Germania.
La prima notizia è che il mercato è totalmente cambiato.
La seconda è che credono ancora nell’ eccellenza italiana. Ma non è tutto, si parla di crisi tedesca ma qui se ne vede un gran poca.
Sto frequentando un corso specifico sulla meccanica per aumentare il mio livello di conoscenza tecnica dei termini, per andare ancora più nello specifico quando i miei clienti mi chiedono di portare i loro prodotti in Germania. Non so quanti lo facciano e francamente mi interessa poco, quello che voglio è dare ai miei clienti il cento per cento.
Qui sto visitando molte aziende è ed è passata solo una settimana. È un viaggio lungo cinque mesi dove vi terrò aggiornati il più possibile. Se hai bisogno di un export manager che si muove per tenersi aggiornato allora forse è meglio che dai un’occhiata al link qui sotto, se invece vuoi rimanere fermo ad aspettare ist tut mir leid für dich.
Se ti è interessato il tema di questo articolo e vuoi saperne di più su come esportare il tuo prodotto, voglio spedirti il Kit “Starter Kit per vendere in Germania” che ti permetterà di iniziare a contattare clienti in Germania.
Richiedi IL KIT Gratuito ( paghi solo le spese di spedizione): Nel pacco che riceverai per posta troverai
- Tutti i documenti in tedesco necessari per vendere in Germania. Ti basterà “riempire gli spazi vuoti” del modello di lettera che trovi nel pacco
- Il CD Rom con i file dei documenti di cui sopra
- Il Report “I 5 errori da non fare se vuoi vendere in Germania”
- Il caso studio “I fiori di cristallo”
- “I 5 miti da sfatare sulla vendita in Germania”
- Un report sullo stato del mercato in Italia
- Il Report “La meccanica in Germania
CLICCA QUI PER RICHIEDERE IL KIT
A presto
Francesco
www.vendereingermania.it