Crisi in Germania? Io non credo!
Prosegue il mio viaggio di formazione e approfondimento della meccanica in Germania. Dopo la giornata di formazione di ieri passata presso l’accademia di meccanica e robotica oggi ho visitato un’azienda. Un’azienda nel settore dello stampaggio a freddo e delle lavorazioni meccaniche.
Si tratta di un’azienda piuttosto grande, anzi fa parte di un gruppo piuttosto grande, sono circa 1500 dipendenti ed erano alla ricerca di modi di produzione innovativi.
L’incontro è andato piuttosto bene e nonostante il periodo che si dice di crisi in Germania, queste aziende continuano a investire e ci sono ottime potenzialità che intraprenda un rapporto di collaborazione con un delle aziende italiane che sto seguendo.
È interessante capire anche quali sono le motivazioni che spingono queste aziende a cercare collaborazioni con altre aziende e in particolare con aziende italiane.
È importante capire quali sono i punti che interessano: quindi la professionalità, il rispetto dei tempi di consegna, il fatto di aver un service e un’assistenza in Germania, un partner che parli lingua tedesca e conosca il settore della meccanica.
Se ti è interessato il tema di questo articolo e vuoi saperne di più su come esportare il tuo prodotto, voglio spedirti il Kit “Starter Kit per vendere in Germania” che ti permetterà di iniziare a contattare clienti in Germania.
Richiedi IL KIT Gratuito ( paghi solo le spese di spedizione): Nel pacco che riceverai per posta troverai
- Tutti i documenti in tedesco necessari per vendere in Germania. Ti basterà “riempire gli spazi vuoti” del modello di lettera che trovi nel pacco
- Il CD Rom con i file dei documenti di cui sopra
- Il Report “I 5 errori da non fare se vuoi vendere in Germania”
- Il caso studio “I fiori di cristallo”
- “I 5 miti da sfatare sulla vendita in Germania”
- Un report sullo stato del mercato in Italia
- Il Report “La meccanica in Germania
CLICCA QUI PER RICHIEDERE IL KIT
A presto
Francesco
www.vendereingermania.it