L’industria meccanica tedesca ha un grande bisogno della produzione industriale italiana.
Quello che si dice, che si pensa, che i tedeschi non nutrano un rapporto di rispetto e di stima verso l’italiano non è assolutamente vero; anzi il tedesco ha una stima sconfinata nelle capacita produttive, nella creatività e nel genio italiano.
Vero semmai che nutre qualche dubbio sulla sua affidabilità, quindi sui tempi di consegna. Però, questo è un aspetto sul quale si può lavorare e che è giusto migliorare anche da parte nostra.
Ad oggi l’industria meccanica tedesca è sempre più propensa ad affidarsi al partner tecnologico italiano. Questo perché? Perché offriamo moltissima qualità, soluzioni innovative e siamo veramente delle eccellenze nel settore meccanico.
Però per poter vendere in Germania e lavorare con le ditte tedesche devi rispettare delle regole.
Ne ho già parlato in altri video ma te le voglio ricordare.
Punto uno rispetta sempre le scadenze e non promettere mai ciò che non puoi mantenere. Ricordati che ai tedeschi le sorprese non piacciono. Amano che tutto si svolga secondo i loro piani, quindi cerca di assecondare questo aspetto. Non discutere le loro procedure è tempo perso. Rispettale e basta.
Iscriviti al mio canale Youtube e attiva la campanella. Cercherò di mettere più video possibile per informarti su quello che è l’andamento del mercato tedesco.
Se ti è interessato il tema di questo articolo e vuoi saperne di più su come esportare il tuo prodotto, voglio spedirti il Kit “Starter Kit per vendere in Germania” che ti permetterà di iniziare a contattare clienti in Germania.
Richiedi IL KIT Gratuito ( paghi solo le spese di spedizione): Nel pacco che riceverai per posta troverai
- Tutti i documenti in tedesco necessari per vendere in Germania. Ti basterà “riempire gli spazi vuoti” del modello di lettera che trovi nel pacco
- Il CD Rom con i file dei documenti di cui sopra
- Il Report “I 5 errori da non fare se vuoi vendere in Germania”
- Il caso studio “I fiori di cristallo”
- “I 5 miti da sfatare sulla vendita in Germania”
- Un report sullo stato del mercato in Italia
- Il Report “La meccanica in Germania
CLICCA QUI PER RICHIEDERE IL KIT
A presto
Francesco
www.vendereingermania.it
Ci vediamo presto in Germania.
Bis Bald